Dr.ssa Simona Gallo
Ha conseguito nel 1998 la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’ Università degli studi di Roma “La Sapienza” con il massimo dei voti discutendo la tesi dal titolo “Il laser a CO2 in chirurgia plastica”.
Si è specializzata nel 2003 in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l’Università Cattolica del S. Cuore di Roma con il massimo dei voti.
Nel 2003 ha seguito l’attività di chirurgia plastica, estetica e craniomaxillofacciale svolta dal Prof. S. A.Wolfe presso il Miami Children’ s Hospital, il Cedars Medical Center ed il South Miami Hospital, Miami, USA.
Ha conseguito un Master di perfezionamento in Chirurgia Plastica Pediatrica presso l’ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Roma.
L’attività scientifica si è estrinsecata partecipando a numerosi Congressi di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica e con lavori presentati in congressi nazionali ed internazionali e pubblicati su riviste internazionali.
Ha partecipato, come docente, al “Corso di apprendimento delle tecniche di impianto” nell’ambito del 2° Congresso Nazionale GAVeCeLT “Gli accessi venosi centrali a lungo termine” trattando gli aspetti estetici della problematica.
Ha contribuito, in veste di segretario scientifico, all’organizzazione del Congresso Internazionale di Chirurgia Plastica Craniofacciale, svoltosi a Roma, presso il Grand Hotel Palazzo Carpegna.
È socio ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE) e della Associazione dei Chirurghi Plastici dell’Italia Centrale (A.C.P.I.C).
Da diversi anni si dedica esclusivamente alla medicina ed alla chirurgia estetica in regime di attività libero-professionale.