Home
LIFTING RUGHE COLLO

Il Lifting serve a correggere i segni dell'invecchiamento cutanei. Lifting Rughe Collo
Il lifting, o ritidectomia, è l'intervento per modellare i contorno e correggere i segni più marcati dell'invecchiamento.
L'intervento è complesso. Può correggere varie imperfezioni, dalle rughe della bocca a quelle delle guance, dalla pelle rilassata e molle del collo al grasso del sottomento e delle cosce.
Per un intervento come il lifting è consigliabile affidarsi ad un chirurgo coscienzioso. All'operazione ricorrono sopratutto donne e uomini maturi, di solito dai quarant'anni in su. Nel periodo successivo all'operazione è consigliabile eseguire massaggi linfodrenanti. Non esiste un'età ideale per fare il lifting.
Il momento giusto è quando se ne sente la necessità. Il lifting dona alla pelle una nuova freschezza e un aspetto tonico e ringiovanito.

Questa tecnica chirurgica può essere anche applicata a Viso Collo Cosce e Braccia per correggere i segni dell’invecchiamento e/o il rilassamento cutaneo.

Il lifting del collo non lascia segni evidenti perche' viene realizzato prevalentemente attraverso incisioni retroauricolari della lunghezza di un paio di centimetri.
L’obiettivo e' di “tirare” quel grande muscolo posto nella regione antero-laterale del collo che nel corso degli anni e' visibilmente ceduto. Il passo successivo e' l’arretramento, di uno o due centimetri, del plastisma ed il suo accorciamento attraverso un plicaggio, ovvero una “ripiegatura” utile anche per restituire al collo la giusta tensione. Una volta fissato il platisma con punti biocompatibili e riassorbibili, si passa alla fase conclusiva del lifting, che prevede il risollevamento della cute in superficie e l’eventuale asportazione di quella in eccesso.


Foto e Immagini pre e post intervento >>

Prezzi Costi e Tariffe dell'intervento >>

Powered by CG System - P.IVA 02803110242