Home
DR. ALESSANDRO RANIERI
Il DR. ALESSANDRO RANIERI è presente a:
 trieste (TS) - largo barriera 13
ed è iscritto all'ordine dei medici di TRIESTE
Il DR. ALESSANDRO RANIERI ha conseguitò la specialità in CHIRURGIA PLASTICA nel 2001
Il Dr. Alessandro Ranieri Chirurgo Estetico effettua interventi di Chirurgia Plastica a Trieste e Treviso
Contatta il DR. ALESSANDRO RANIERI

Scheda Medica

Il dott. Alessandro Ranieri è nato a Trieste il 28 ottobre 1975.
Ha conseguito la Maturità Scientifica presso il liceo “Guglielmo Oberdan” di Trieste nel luglio 1994.
Iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Trieste nell’anno accademico 1994-1995, ha frequentato, in qualità di Allievo Interno, la Cattedra di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva diretta dal prof. Michele Pascone dall’anno 1998.
Consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia, presso l’Università degli Studi di Trieste il 17 dicembre 2001 con la votazione di 104/110, discutendo la tesi sperimentale in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva: “La ricostruzione del labbro dopo exeresi di tumori cutanei”.
Ha superato presso l’Università degli Studi di Bologna, l’esame di Stato per l’Abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo nella 1° sessione del 2002.
E’ legalmente iscritto, a tutt’oggi, nell’Albo dei Medici Chirurghi della provincia di Trieste con decorrenza dal luglio 2002.
Ha successivamente frequentato la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica di Trieste dove si è specializzato, con la votazione di 50/50 e lode, con la tesi sperimentale dal titolo “Una nuova possibilità chirurgica per la correzione dell’ipoplasia e ptosi mammaria: associazione dell’utilizzo di protesi con un lembo ghiandolo-adiposo mammario inferiore”.
Nel 2006 ha ultimato con successo una fellowship di 6 mesi, presso il Servicio de Cirurgia Plastica Estetica dell’Università di Sao Josè do Rio Preto Brasile. Ha lavorato per 8 mesi nel 2006 e nel 2007, in qualità di collaboratore interno, nella Clinica di Chirurgia Plastica ed Estetica Joao Mansur sita a Voutopuranga (SP-Brasile).
Ha frequentato con profitto, spesso partecipando attivamente come relatore, numerosi congressi e corsi d’aggiornamento nazionali ed internazionali, nei campi più attuali della Chirurgia Plastica sia Ricostruttiva che Estetica.
Ha collaborato attivamente come medico specialista con la Clinica Universitaria di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva di Trieste diretta dal prof Zoran M. Arnez dal dicembre 2006 al dicembre 2008.


Attualmente collaboratore interno della Clinica di Chirurgia Plastica Estetica Joao Mansur di Voutopuranga (SP-Brasile).
Dal gennaio 2007 ad oggi, esercita come libero professionista.
Nel campo della chirurgia estetica ha sviluppato personalmente ed esegue numerose tecniche operative tra cui addominoplastiche, mastoplastiche addittive e riduttive, mastopessi, lifting del volto, blefaroplastiche, otoplastiche, rinoplastiche, vibro-liposuzioni e liposuzioni con lipofilling e rimodellamento corporeo, lifting delle gambe e delle braccia.
Esegue inoltre trattamenti di medicina estetica come filler, botulino e biorivitalizzazioni.

Interventi/Trattamenti

piccola chirurgia ambulatoriale (asportazione di nevi, cisti, lipomi...)
trattamenti di medicina estetica (filler, botulino, biorivitalizzanti...)

Sedi

 Contatta DR. ALESSANDRO RANIERI a questo indirizzo
trieste (TS) - largo barriera 13
Acconsento trattamento dati D.L. n.196
Tenetemi informata/o (Iscrizione alla Newsletter)
Powered by CG System - P.IVA 02803110242